Oratorio

L'oratorio è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Eventuali giorni di chiusura verranno comunicati in anticipo.

L'oratorio della Parrocchia dello Spirito Santo ben si inserisce nello spirito che anima la nota pastorale “Il laboratorio dei talenti” perché opera per “educare alla vita buona del Vangelo” e si fa strumento per accompagnare nella crescita umana e spirituale le nuove generazioni.

Al suo interno, bambini, adolescenti e ragazzi di tutte le età hanno la possibilità di incontrarsi e di conoscersi, di giocare e di formarsi secondo i dettami del cattolicesimo. Oltre che frequentare la catechesi e ricevere la formazione cristiana, essi possono inoltre praticare lo sport (calcio, pallavolo, pallacanestro e tennis in particolare), giocare a biliardino e a ping-pong, dedicarsi ad attività teatrali e musicali, frequentare corsi vari di formazione culturale, organizzare iniziative ricreative  e sociali, utilizzare il tempo libero al riparo dalle pericolose tentazioni dell'attuale società: il tutto, con la collaborazione degli adulti e delle famiglie, che restano sempre l’elemento fondamentale per l’educazione dei giovani.

Si concretizza così una pastorale integrata, destinata a diventare per i nostri giorni proposta qualificata della comunità cristiana per rigenerare se stessa e rispondere in modo appropriato al relativismo dilagante, all’egoismo imperante ed alla ricerca sfrenata del piacere, che continua a mietere tante vittime fra i giovani culturalmente e spiritualmente più poveri.