Caritas Parrocchiale

Centro d'Ascolto e Caritas

caritasss

«L’amore del prossimo radicato nell’amore di Dio è anzitutto un compito per ogni singolo fedele, ma è anche un compito per l’intera comunità ecclesiale, e questo a tutti i suoi livelli: dalla comunità locale alla Chiesa particolare fino alla Chiesa universale nella sua globalità». (cfr. DCE, 20).

Il centro d’ascolto della Caritas parrocchiale è aperto nei seguenti orari

Martedì (Centro Ascolto) dalle ore 16.30 alle ore 18.30

Giovedì (Caritas Parrocchiale) dalle ore 09.30 alle ore 12.00

L’'attività del centro comprende l’'ascolto delle necessità di chi vi si rivolge e la distribuzione dei viveri alle persone bisognose, dopo un accurato discernimento. Una volta al mese si svolge anche la distribuzione del cibo ai senzatetto della stazione Termini.

Tutte le attività caritative della Caritas Parrocchiale sono sostenute interamente dalla generosità dei nostri parrocchiani.

L'Associazione "Nontiscordardime" propone alle persone in difficoltà economiche, la possibilità di avere cure mediche.
 Il 27 Ottobre 2017 dalle 9,30 alle 12,30 sarà presente in Oratorio il camper con a bordo il dentista. Si chiede a chi ha necessità (nel mese di Settembre) di dare l'adesione ai volontari dell'associazione "nontiscordardime" il martedì 5 -12 - 19 - 26 Settembre dalle 16:30 alle 18:00.

Le attività di Ascolto e Caritas sono sospese nei mesi di luglio ed agosto.